MIAMI – Flavia Pennetta continua a vincere in terra statunitense. La tennista brindisina fa suo il primo match, valido per il secondo turno (al primo ha pescato un “bye”) dei Miami Sony Open contro la bielorussa Olga Govorotsova.
Il match inizia male per Flavia, che perde il servizio nel primo game del primo set. La brindisina si rifà al quarto ed all’ottavo gioco, andando a servire per il parziale al nono game: due palle set conquistate, è buona la seconda per il 6-3.
Il secondo parziale vede il break della Pennetta al terzo gioco, dopo una lunghissima serie ai vantaggi, ma nel quarto risponde subito la Govorotsova. Flavia risponde strappando il servizio nel settimo gioco ed al primo match point conquistato nel nono, fa un nuovo break e porta a casa il set per 6-3 e l’incontro in un’ora e 18 minuti.
Nel tabellone del singolare la Pennetta, numero 20, incontrerà ora la numero 12, la serba Ana Ivanovic. Per quanto riguarda il doppio, invece, la tennista brindisina, nella consueta coppia con la francese Kristina Mladenovic, se la vedrà contro la coppia numero 8 del seeding, quella formata dalle statunistensi Raquel Kops-Jones ed Abigail Spears.
F.Tr.
Commenta per primo