LONDRA – Flavia Pennetta interrompe il suo cammino di singolare sull’erba di Wimbledon nel secondo turno, contro la statunitense Lauren Davis.
Nel primo set la Pennetta concede il break al quinto ed al settimo gioco, in entrambi i casi ai vantaggi: la Davis vola sino al 2-5 ed all’ottavo game serve per il parziale. Lì però Flavia strappa il servizio all’avversaria, e tiene il suo annullando tre palle set alla Davis nel nono, dopo un lungo scambio finito ai vantaggi. Al decimo gioco la Davis serve nuovamente per i parziale e stavolta, nonostante altri tre set point annullati dalla brindisina, lo porta a casa con il punteggio di 4-6.
Nel secondo set, break al secondo gioco della statunitense, ma la Pennetta fa il controbreak in quello successivo dopo una lunghissima serie di scambi ai vantaggi. Le due sfidanti tengono il servizio e si va al tiebreak: la Davis fugge prima sul 2-4, poi Flavia recupera ma alla fine tre punti consecutivi della statunitense sigillano il 4-7 che le consegna l’incontro in un’ora e 52 minuti.
Flavia potrà riscattarsi nel doppio: assieme all’australiana Samantha Stosur se la vedrà con la coppia britannica formata da Jocelyn Rae ed Anna Smith. Si gioca domani sul Court 19 (terzo incontro in programma)
Francesco Trinchera
Commenta per primo