DUBAI – Flavia Pennetta parte bene nel Dubai Duty Free Championship, battendo la tedesca Julia Goerges nel primo turno di singolare con una rimonta.
La Pennetta, wild card e numero 10 del seeding, nel primo parziale cede il servizio quarto gioco ed all’ottavo, dopo aver annullato due palle break e set non riesce a farlo con la terza ed il risultato è 2-6.
Nel secondo parziale la Pennetta subisce il break al secondo gioco ed all’ottavo rischia di perdere l’incontro, ma annulla 4 match point in una lunga serie ai vantaggi. Nel gioco successivo è lei a strappare il servizio, e si va al tiebreak: Flavia va sul 4-0 prima e sul 6-1 poi, quindi la Goerges annulla due palle set ma la terza va a segno per il 7-6(3) finale.
Nel terzo parziale la Pennetta strappa il servizio al secondo gioco, poi lo perde al settimo dando il via ad una serie di game in cui nessuna delle due sfidanti riesce a tenere il turno di battuta: succede anche al nono, dove Flavia serve per l’incontro. La brindisina si rifà nel decimo, dove mette a segno il terzo di tre match point per il 6-4 che chiude i conti in due ore e 15 minuti di gioco.
Nel prossimo turno affronterà una tra la cinese Qiang Wang e la giapponese Kurumi Nara. Nel doppio, assieme a Martina Hingis (le due sono teste di serie numero 3), dopo aver saltato il primo turno, affronteranno le vincenti del match tra la coppia formata dalla polacca Klaudia Jans-Ignacik e dalla slovena Andreja Klepac e quella formata dalle australiane Anastasia ed Arina Rodionova.
DUBAI DUTY FREE CHAMPIONSHIP
Pennetta – Goerges 2-6, 7-6(3), 6-4
F.Tr.
Commenta per primo