EASTBOURNE – Finisce ad un passo dal sogno il cammino in doppio agli Aegon International di Eastbourne di Flavia Pennetta e della svizzera Martina Hingis, sconfitte dal duo di Taiwan Hao-Ching e Chan Yung-Yan Chan.
Primo set con la partita che viaggia sui binari della parità sino al break delle taiwanesi nel sesto game, con controbreak di Pennetta ed Hingis nel settimo. All’ottavo, però, le due Chan conquistano nuovo break ed al nono hanno l’opportunità di servire per il parziale: prima palla set che va a segno per il 3-6 finale.
Nel secondo set break delle taiwanesi nel primo e nel terzo gioco, arrivando sino allo 0-3, quindi nel quarto e nel quinto game le due coppie si strappano a vicenda il servizio. Pennetta ed Hingis annullano una palla set al settimo gioco, fanno il loro break all’ottavo ed al decimo ed al dodicesimo strappano ancora il servizio conquistando il sesto gioco consecutivo per il 7-5 finale.
Nell’ultimo set al meglio dei dieci punti dopo l’1-1 le due taiwanesi fuggono fino all’1-6, poco alla volta Hingis e Pennetta recuperano terreno ma le due Chan riescono a chiudere 7-10.
Tra due giorni il via al torneo di Wimbledon: a Londra la Pennetta sarà impegnata al primo turno contro la ceca Jana Cepalova, quindi nel doppio, assieme all’australiana Samantha Stosur, se la vedrà con la coppia britannica formata da Jocelyn Rae ed Anna Smith.
F.Tr.
Commenta per primo