CINCINNATI – Una battaglia lunga, ma infruttuosa.
Flava Pennetta e la svizzera Martina Hingis cedono nel primo turno di doppio al Western and Southern Open di Cincinnati contro la ceca Lucie Safarova e la russa Anastasia Pavlyuchenkova, che si prendono la rivincita dopo la sconfitta in Rogers Cup.
La partita è stata combattuta: nel primo set break al quinto gioco di Pennetta ed Hingis, ma le loro avversarie fanno altrettanto a quello successivo. Tocca poi a Safarova e Pavlyuchenkova strappare il servizio all’ottavo gioco, ma in questo caso sono Pennetta ed Hingis a rispondere al nono. Al dodicesimo la ceca e la russa conquistano tre set point, tutti annullati da Flavia e Martina: si va al tiebreak. La brindisina e la sua compagna fuggono sino al 5-2, si fanno recuperare e sul 6-5 in loro favore si fanno annullare una palla set; stesso discorso sul 7-6. La situazione si ribalta e sul 7-8 è palla per il parziale alle loro avversarie, annullata. Sull’8-9, però, c’è quella vincente: set alla ceca ed alla russa con il puntegggio di 6-7 (8-10).
Nel secondo parziale Pennetta ed Hingis fanno il break nel secondo gioco, poi le avversarie rispondono al terzo. Da lì in poi, c’è solo il duo italo-svizzero: break al quarto gioco ed al sesto, servendo per il set al settimo: tre palle per il parziale, ed è buona la prima per il punteggio finale di 6-1.
Si va al terzo set al meglio dei 10 punti: Pavlyuchenkova e Safarova arrivano sino allo 0-4, Pennetta ed Hingis recuperano prima sino al 3-4 e poi sino al 6-7. Ma le avversarie piazzano quattro punti consecutivi ed alla prima palla match chiudono l’incontro con il punteggio di 6-10, per 1 ora e 34 di gioco totale.
Ora alla Pennetta resta il singolare: oggi la sfida alla statunitense Taylor Townsend.
F.Tr.
Commenta per primo