Pennetta ed Hingis centrano la finale di doppio ad Eastbourne

EASTBOURNE – La prima coppia finalista di doppio agli Aegon International di Eastbourne è quella formata da Flavia Pennetta e dalla svizzera Martina Hingis.
La tennista brindisina e quella svizzera battono la coppia formata dalla ceca Kveta Peschke e dalla slovena Katarina Srebotnik.

Nel primo set c’è il break di Peschke e Srebotnik al secondo gioco, ma Pennetta ed Hingis rispondono al settimo ed al nono, ed al decimo servono per il parziale: tre palle set conquistate, buona la prima per il 6-4 finale (con 4 giochi consecutivi di Flavia e Martina).

Nel secondo parziale break di Pennetta e Hingis al primo gioco, controbreak delle avversarie al secondo. Si arriva al decimo game in parità, ma la coppia formata dalla ceca e dalla slovena conquista break e set ai vantaggi per il 4-6 conclusivo.

Nel terzo set al meglio dei dieci punti regna l’equilibrio sino al 6-6. Poi, tre punti consecutivi di Pennetta ed Hingis, il parziale ritorno di Peschke e Srebotnik sino al 9-8 ed il punto decisivo di Flavia per il 10-8 che chiude il match in un’ora e 21 minuti.

La finale sarà con la coppia vincente tra il binomio italiano (Sara Errani e Roberta Vinci) e quello di Taiwan (Hao-Ching Chan Yung-Yan Chan).

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*