Pennetta, Eastbourne tra gioie e dolori: ko in singolare, ok nel doppio

EASTBOURNE – Una giornata dal doppio volto sportivo per Flavia Pennetta

La tennista brindisina è stata impegnata su due fronti, quello del singolare e quello del doppio. Nel primo caso va male, con la Pennetta che cede alla britannica Heather Watson. 

Nel primo set Flavia strappa il break al primo gioco, ma la Watson risponde al quarto. Nuovo break della Pennetta al nono, con controbreak dell’avversaria al decimo.Flavia si rifà nell’undicesimo gioco, ma perde il dodicesimo. Si va al tie break: la brindisina perde il servizio alla terza palla, ma poi lo strappa all’ottava ed alla tredicesima, conquistando un set point che concretizza per l’8-6 finale.

Nel secondo set la Pennetta perde il servizio al primo gioco. Poi, una serie di game senza che entrambe riescano a strappare il servizio all’avversaria: al decimo game la Watson serve per il set e conquista due palle per il parziale: buona la prima per il 4-6 finale.

Nel terzo set Flavia cede il proprio servizio al primo ed al terzo gioco, con l’avversaria che si porta sullo 0-4. All’ottavo game, la Watson serve per il match: buona la prima palla set conquista per il 2-6 che chiude l’incontro in un’ora e 58 minuti.

Per quanto riguarda il doppio, vittoria agevole della Pennetta e della svizzera Martina Hingis contro la coppia tutta statunitense formata da Leizel Huber e Lisa Raymond.

Nel primo set break di Pennetta ed Hingis al primo gioco, ripetendosi poi al quinto. Al settimo, palla break che vale anche il set, che va a segno per il 6-1 finale.

Nel secondo set break di Pennetta ed Hingis al secondo gioco ed al sesto, servendo per il match al nono: subito tre palle per portare a casa l’incontro, la prima è buona: finisce 6-3, il match termina in soli 49 minuti.

In semifinale, il duo italo – svizzero se la vedrà con la ceca Kveta Peschke e la slovena Katarina Srebotnik.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*