MELBOURNE – Prosegue il cammino di Flavia Pennetta negli Australian Open di tennis.
Anche in quest’occasione la tennista brindisina prevale sulla sua avversaria, la portoricana Monica Puig (numero 58 della classifica del singolare), per due set a zero.
Nel primo parziale Flavia e la sua rivale si fronteggiano a viso aperto, anche se in più di un’occasione la brindisina rischia di strappare l’avversario alla Puig, sino all’ottavo game, quando alla Pennetta riesce il break. Nel gioco successivo, alla prima palla set, Flavia porta a casa il parziale con il punteggio di 6-3.
Anche nel secondo set, il copione sembra essere lo stesso: Flavia tiene bene il servizio e quasi riesce a strapparlo alla sua avversaria sia nel primo che nel terzo gioco. Il break della Pennetta arriva al quinto game, mentre al nono non riesce a concretizzare una palla match. Serve aspettare solo un game: al decimo, la brindisina chiude agevolmente sul 6-4.
Nel singolare ora Flavia dovrà vedersela con la tedesca Mona Barthel, attualmente numero 39 della classifica Wta. Domani, invece, sarà la volta del doppio, con il confronto tra la brindisina e la sua compagna di doppio, la francesce Kristina Mladenovic, e la coppia formata dalle sorelle Venus e Serena Williams.
F.Tr.
Commenta per primo