INDIAN WELLS – Il cemento californiano dei Bnp Paribas Open di Indian Wells sorride a Flavia Pennetta che supera la statunitense Taylor Townsend anche se con qualche patema in più rispetto a quanto preventivato.
La brindisina strappa, nel primo set, il servizio all’avversaria nel quarto gioco ed al nono serve per il parziale: si conquista tre palle set e mette dentro la prima per il 6-3 finale.
Nel secondo parziale la statunitense fa il break al secondo gioco, e va a servire per il set al nono : qui è Flavia a strappare il servizio e si va al tiebreak. La Pennetta perde il servizio alla terza palla, poi però riesce a conquistare le due successive battute dell’americana. Quest’ultima risponde mettendo a segno due punti nelle due seguenti battute della brindisina e sul 3-6 ha tre palle set per chiudere l’incontro: alla seconda fa centro ed il parziale si chiude 6(4)-7.
Nel terzo set, la Townsend conquista il break al quinto gioco, con Flavia che controbatte al sesto ed all’ottavo. Al nono game serve per il match: la palla della partita conquistata è vincente, e chiude 6-3, per un totale di gioco di 2 ore e 14 minuti.
Ora la tennista brindisina affronterà l’australiana Samantha Stosur, che è stata anche sua compagna di doppio nel recente torneo dei Dubai Duty Free Tennis Championships
Commenta per primo