Pennetta, agli Us Open con la Hingis il sogno dura un set. Doppio a Vesnina e Makarova

NEW YORK – Flavia Pennetta non ce la fa ed esce sconfitta dagli Us Open con la svizzera Martina Hingis. Avversarie di turno nella finale le due russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina.

Si tratta della seconda finale di doppio a New York, dopo quella persa nel 2005 con Elena Dementieva. La vittoria in un torneo dello slam, invece, è stata quella con Gisela Dulko agli Australian Open del 2011.

Flavia e la sua compagna partono a spron battuto: break nel primo gioco del primo set, poi fanno il bis nel settimo ed all’ottavo servono per il set. Prima occasione ai vantaggi di portare a casa il parziale per Pennetta ed Hingis, che va subito a segno per il 6-2 finale.

Nel secondo set il primo break è della coppia italo-svizzera al quinto gioco ma Pennetta ed Hingis cedono il proprio servizio a quello successivo ed all’ottavo, e Vesnina e Makarova servono per il set al nono. Due le palle per il parziale, buona la prima per il 3-6 finale, con 4 game di seguito alle russe.

Nel terzo set Pennetta ed Hingis cedono il servizio al primo gioco ed al settimo, con Makarova e Vesnina che servono perla partita all’ottavo: alla prima di due palle match arriva il punto decisivo per il 2-6 finale in 2 ore e 7 minuti.

Niente da fare, quindi, ma Flavia sembra aver trovato una compagna con la quale potrà togliersi più di qualche soddisfazione.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*