MELBOURNE – Si ferma al primo turno il cammino in singolare di Flavia Pennetta agli Australian Open di Melbourne.
La brindisina, numero 12 del seeding. cede in tre set all’altra italiana, Camila Giorgi.
Nel primo set la Pennetta parte strappando il servizio nel game d’apertura, ma in quello successivo risponde la Giorgi. Tocca poi a lei fare il break al quarto gioco, ma stavolta è Flavia a rispondere al quinto. Dopo l’ulteriore break della brindisina al nono, al decimo la Pennetta serve per il set: la prima palla per il parziale, ai vantaggi, è quella buona per il 6-4 finale.
Nel secondo set la Pennetta manca il break al quinto gioco dopo una serie ai vantaggi e ne subisce uno al sesto. All’ottavo la Giorgi ha una prima occasione per strappare il servizio e conquistare il parziale, poi alla seconda palla set trova il 2-6.
Nel terzo set la Pennetta perde il servizio al secondo, lo strappa a sua volta al terzo ma lo cede ancora alla Giorgi al quarto ed al sesto, in quest’ultimo caso dopo uno scambio combattuto ai vantaggi. Nel settimo la Giorgi serve per il match ma stavolta il break è della brindisina. Al nono gioco la tennista di Macerata serve ancora per la partita: Flavia annulla una prima palla match, poi altre due ai vantaggi e, dopo aver mancato il break, ne annulla ancora un’altra. La quarta occasione, però, è favorevole alla Giorgi che chiude con il 3-6 in un’ora e 56 minuti di gioco.
Domani, la Pennetta inizierà il cammino nel doppio: assieme alla svizzera Martina Hingis (coppia numero 4 del seeding) affronterà l’altra elvetica Belinda Bencic e la ceca Katerina Siniakova.
AUSTRALIAN OPEN
PENNETTA – GIORGI 6-4; 2-6; 3-6
BrindisiOggi
Commenta per primo