Alta velocità in via Torpisana, pedoni a rischio, scattano le multe

BRINDISI- Tolleranza zero per gli automobilisti indisciplinati, raffica di multe in via Torpisana e viale Regina Margherita.

Questa mattina gli agenti della polizia municipale hanno fermato oltre 25 veicoli  ed elevato 15 multe in sole due ore, le sanzioni vanno da 41 a 168 euro.

I controlli sono scattati a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini che sempre più spesso utilizzano la casella di posta elettronica “scrivi al Comandante”.

In particolare i cittadini lamentano il fatto che gli automoblisti non rispettino gli attraversamenti pedonali. Spesso per l’elevata velocità proprio in prossimità delle strisce i pedoni rischiano di essere investiti. Via Torpisana è una strada piuttosto trafficata ma altrettanto larga tale da poter consentire anche i sorpassi, spesso gli automobilisti accelerano non curanti dei pedoni.

Per non parlare dell’incrocio con via Appia spesso teatro d’incidenti ma anche di investimenti, l’ultimo qualche mese fa.

Oggi molte contravvenzioni sono state elevate oltre che per la velocità elevata anche  per “mancanza di revisione , di assicurazione in corso di validità e cintura non allacciata” .

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*