FRANCAVILLA FONTANA – Pecorelle smarrite sulla Statale vengono salvate dai Vigili del Fuoco.
Brutta disavventura per cinque pecore di un gregge che pascolava, alle 15 di oggi, sul ponte dell’uscita Francavilla Fontana Est, sulla strada Statale 7 Brindisi Taranto.
I cinque ovini, anziché seguire il gregge, hanno imboccato la direzione sbagliata e si sono infilate sullo scosceso spazio di un marciapiedi in cemento che costeggia il ponte, protetto da una ringhiera in acciaio di protezione, ma completamente esposte ai mezzi che transitano su quell’arteria. Un’altezza di circa 7 metri che avrebbe spaventato chiunque: così le pecore si sono bloccate in quel punto, rendendo necessario l’intervento di Carabinieri e Vigili del Fuoco.
I militati si sono occupati di monitorare il traffico e deviarlo per il tempo necessario per l’intervento, mentre i vigili del fuoco del distaccamento della città degli Imperiali hanno smontato la protezione per recuperare i capi.
Durante le operazioni di salvataggio, una pecora è precipitata dal ponte, urtando violentemente: subito è stato allertato il veterinario di turno per constatare le condizioni di salute del capo. Le altre quattro sono state salvate, senza riportare danni.
La strada Statale 7 è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia sino al recupero di tutti i capi. Un’avventura domenicale che le pecorelle non potranno dimenticare.
Agnese Poci
Commenta per primo