BRINDISI- Il Pd presenta all’assemblea degli iscritti i candidati al Parlamento. Mancava solo Elisa Mariano, candidata nell’uninominale alla Camera per il collegio 12 di Francavilla Fontana, era impegnata in un’iniziativa a Erchie. Una lunga campagna elettorale questa dei democratici brindisini, una volta passato il 4 marzo si ricomincia per le amministrative. Il Pd deve convincere che Renzi e i dem al governo hanno fatto bene. “Meno incontri tra di noi e più tra la gente comune”, afferma Fabiano Amati, candidato all’uninominale per il Senato nel collegio di Brindisi. Amati, consigliere regionale, è ormai un veterano di campagne elettorali. La dialettica non gli manca, e al suo seguito ha anche una serie di iniziative e proposte portate avanti a livello regionale. “Il nostro avversario è il malumore – spiega – dobbiamo portare speranza e ottimismo tra la gente, un ottimismo di cose concrete e razionali. Anche per il futuro di questa terra ci sono importanti prospettive. Brindisi si candida ad una grande opportunità quella di poter ospitare l’esperimento dell’Enea. Si tratta di una cosa grandiosa poi la spieghiamo bene al fisico nucleare Michele Errico”.
I democratici nella provincia di Brindisi, oltre alla parlamentare uscente Mariano, candidata non solo all’uninominale ma anche al secondo posto nel proporzionale, puntano su altre due donne: Rubina Ruggiero quarto posto nello stesso listino della Mariano e Rosi Barretta per il Senato nel listino proporzionale anche lei al quarto posto. Due candidature di servizio sia per l’imprenditrice da sempre vicina al centrosinistra dai tempi di Rutelli e dell’Ulivo, che per l’avvocato entrata Ruggiero da poco appiedata nel Pd dopo una parentesi in Brindisi Bene Comune. Due donne di carattere, lucide e con le idee chiare. Entrambe hanno sottolineato che si tratta di un lavoro di squadra, che l’intento è quello di portare degli ideali, di esprimere non solo un parlamentare ma di rendere grande il partito a Brindisi, “perché questo può accadere- spiega Barretta- solo se ci sarà una grande risposta elettorale”.
All’uninominale per la Camera nel collegio Brindisi il pd schiera invece l’ostunese, Giovanni Epifani. L’ex consigliere regionale ha esortato tutti gli iscritti a sentirsi protagonisti di una campagna elettorale “in cui – dice – siamo tutti candidati”.
Domani alle 9,45 i candidati alla Camera dei deputati e al Senato della repubblica saranno presentati alla stampa.
BrindisiOggi
Commenta per primo