BARI- 20 onorevoli e 8 senatori. Questi sono i numeri che secondo i calcoli del Partito democratico, dovrebbero toccare alle liste pugliesi del Pd. La compilazione degli elenchi è stata stilata dalla direzione regionale ed inviata a Roma,. Toccherà ora alla segreteria nazionale dare il via libera,considerando che il 10 per cento dei nomi, primarie a parte, dovrà sceglierlo il partito, cioè i dirigenti nazionali. Ma una bozza di “selezionati” già esiste.Per quanta riguarda i brindisini, Salvatore Tomaselli è terzo nella lista al Senato, prima anche di Loredana Capone (vice presidente Regione Puglia) dopo Anna Finocchiaro e Nicola Latorre. La giovane Elisa Mariano è dodicesima nella lista alla Camera, ottima posizione considerato che il Pd conta di prendere 19 o 20 onorevoli. Entrambi hanno vinto le parlamentarie in provincia di Brindisi.
Al fasanese Nicola Latorre tocca il secondo posto al Senato, la sua è una candidatura per così dire “d’ufficio” senza primarie. Ecco le liste decretate dalla segreteria regionale. (Lu.Po.)
Camera dei Deputati
1)FRANCO CASSANO
2)MICHELE BORDO
3) CORRADO PETROCELLI ?- Sceglie Roma
4) LILIANA VENTRICELLI
5) TERESA BELLANOVA
6) ANTONIO DECARO
7) FRANCESCO BOCCIA
8) MICHELE PELILLO
9) SALVATORE CAPONE
10) DARIO GINEFRA
11) GERO GRASSI
12) ELISA MARIANO
13) COLOMBA MONGIELLO
14) FRITZ MASSA
15) LUDOVICO VICO
16) MARGHERITA MASTROMAURO
17) PAOLA CONCIA ? Sceglie Roma
18) ALBERTO LOSACCO? Sceglie Roma
19) BRUNO DE LUCA? Sceglie Roma
20) ADALISA CAMPANELLI
21) ALESSANDRO EMILIANO
22) GILDA BINETTI
Senato della Repubblica
1) ANNA FINOCCHIARO
2) NICOLA LATORRE- Sceglie Roma
3) SALVATORE TOMASELLI
4) LOREDANA CAPONE
5) VITO ANTONACCI
6) ELENA GENTILE
7) GIUSY SERVODIO
8) MASSIMO BRAJ- Sceglie Roma
Va bene candidare uno come Tomaselli. Va bene candidare anche uno come Latorre. Ma, allora, perchè non candidare anche Antonio LA TRIPPA?