BRINDISI- Il partito democratico contro la sindaca Carluccio per la delibera da 275mila euro per la nomina del suo staff. “ Mentre Robin Hood toglieva ai ricchi per dare ai poveri- scrive il partito democratico- il sindaco Angela Carluccio fa l’esatto contrario: toglie ai servizi per l’infanzia per comporre il suo staff. Oggi, infatti, il primo cittadino ha firmato il decreto di nomina del suo staff, con delibera approvata dalla giunta comunale ieri, lunedì 1 agosto, subito dopo la proclamazione dei consiglieri comunali. Tre persone (più di quanto abbiano fatto i suoi predecessori) per una somma totale di 275mila euro.”
Il Pd afferma che i capitoli dai quali sono stati attinti i soldi per pagare i 3 componenti dello staff riguardano per tutto il 2016 (sino al 31 dicembre prossimo) da assegni fissi per personale a tempo determinato da destinare ad asili nido, decurtandolo dell’80%, mentre per il 2017 e 2018 attingendo per intero dal capitolo “assegni fissi per personale a tempo determinato scuola materna”.
“Vergogna- aggiungono i democratici- Il sindaco Carluccio, in sintesi, toglie denaro ai servizi per l’infanzia per mantenere uno staff del quale poteva anche fare a meno, alla stregua di altri Comuni italiani che stanno operando tagli proprio sugli staff per contenere la spesa pubblica. Con quale conseguenza? Detto in soldoni, gli aspiranti insegnanti che fanno parte delle famose ‘short list’ dell’Amministrazione comunale e che ambiscono ad entrare nelle scuole materne ed asili nido, possono dire addio alla speranza di poter lavorare, almeno per i prossimi tre anni: il sindaco Carluccio ha deciso, infatti, che quei soldi le serviranno per pagare il suo staff. Eppure, il sindaco Carluccio avrebbe potuto tranquillamente, così come è scritto nel Tuel (Testo Unico Enti Locali), attingere da personal interno.
Invece no. La Carluccio ha preferito fare un ‘abuso’, perché di questo si tratta.”
Il pd ricorda che lo stesso fece il Mimmo Consales, quando ancora il partito democratico era in maggioranza. “Lo stesso di cui si rese protagonista il suo predecessore Mimmo Consales- continua la nota- che, con uno sforamento del patto di stabilità ancora in corso e le casse comunali al minimo storico, pensò bene di firmare un contratto come staff al figlio di un consigliere comunale che gli aveva garantito il 17° voto in consiglio comunale.
Una pessima figura per la Carluccio – l’ennesima – a cui i suoi suggeritori Massimo Ferrarese da Francavilla Fontana e Marcello Rollo da Brindisi l’hanno esposta.”
“La questione non è solo imbarazzante dal punto di vista economico ma, soprattutto, sotto l’aspetto dell’opportunità- aggiungono- Uno staff sul quale ci sarebbe molto da dire, soprattutto se si pensa alle tanto decantate parole – ‘trasparenza e legalità’ – di cui il sindaco si è riempita la bocca in campagna elettorale, permettendosi persino di fare la morale ai suoi avversari e facendosi affiancare dal cosiddetto “garante della legalità”notaio Michele Errico.”
BrindisiOggi
egregio pd o meglio quel che è rimasto del vetusto pd ,volete ad ogni costo ergervi a moralisti tentando di ideare una pagliuzza prendendo spunto dalla imputazione della spesa per la nomina dello staff della sindaca carluccio,peraltro,in realtà da sempre, costituito come organo di stampa del primo cittadino che ha inteso nominare gianmarco dinapoli,tra gli altri,unico titolato dall’esperienza acquisita con la sua professione (giornalista professionista)senza alcuna sentenza ,caduta in giudicato menzionata nella sua fedina penale !!! e guarda caso non vi girate indietro,nella vostra stessa sede, domandandovi se sia più lecito FINANZIARE il proprio partito facendo acquistare con soldi del comune abitazioni da privati all’inizio del ventunesimo secolo !!! QUESTA SI CHE E’ UNA VERA TRAVE CONFICCATA NEI VOSTRI OCCHI !!!fatevi l’esame di coscienza ricostruitevi una vera nuova identità e,se ne avrete le capacità riportate il pd al ruolo che gli compete !!!
La lingua del PD batte dove il dente duole e non potendo arrivare all’uva dice che è acerba.Fatevene una ragione e continuate a tenere a riposo le ” Mitodde ” per non creare ulteriori disastri.
L’episodio è ripugnante: è vero, nessuno lo mette in dubbio. Ma voi, od altri al posto vostro, avreste fatto diversamente? Voi sareste stati i “cherubini” puri e puliti che si struggevano la vita e l’animo per il benessere comune? E quello prima di questa, non era della vostra consorteria? E che cosa aveva fatto sullo stesso argomento? Quindi, sempre che abbiate un minimo di dignità, inserite il cervello prima di muovere la lingua.