BRINDISI – Questa mattina è stata attivata la macchina per la ricerca di persone disperse in mare dopo la telefonata al 1530 da parte di un uomo che segnalava la scomparsa di un amico 50enne disperso in località Cerano. Dopo i dovuti accertamenti e l’immediata ricerca e soccorso, via terra e via mare, il sub è stato ritrovato in località Capo Torre Cavallo. L’uomo era riuscito da solo a mettersi in salvo. Quindi allarme rientrato in pochi minuti.
Il sub era uscito in mare con un amico per l’attività di pesca sportiva. I due erano usciti in mare aperto a bordo di un natante. Dopo qualche minuto dall’immersione, l’amico non vedendo più il pallone di segnalazione del50enne ha lanciato l’allarme al 1530.
Il personale della Guardia costiera di Brindisi ha subito attivato la macchina dei soccorsi impiegando nel tratto di mare interessato un’unità specializzata nella ricerca e soccorso, via terra una autopattuglia con personale dipendente ed un elicottero dei vigili del fuoco di Bari.
Il sub, dopo poco, è stato ritrovato in località Torre Cavallo. Per fortuna il sub stava bene ed è potuto far ritorno a casa dalla famiglia e festeggiare in serenità il Capodanno.
BrindisiOggi
Commenta per primo