BRINDISI – Paura sul litorale nord, rapinata una coppietta.
Un momento romantico si trasforma in un episodio da incubo: una coppietta si era appartata sulla litoranea a nord di Brindisi, quando nel cuore della notte un bandito ha puntato loro una pistola per farsi consegnare ciò che avevano, fuggendo nel buio.
Una pessima esperienza per due giovani, che nella notte scorsa erano in auto. Intorno alle 3.10, un malvivente, con il volto coperto da un passamontagna e con una pistola in mano, li ha minacciati e costretti a farsi consegnare ciò che avevano. I due, però, hanno consegnato all’uomo solo alcuni oggetti di bigiotteria. Così come era giunto alla loro auto, così il giovane è fuggito, a piedi, facendo sparire le proprie tracce.
I giovani, ancora spaventati da quello che era successo, si sono recati direttamente presso la caserma dei carabinieri di Brindisi per denunciare ciò che era successo loro. Alle 4, infatti, i due erano già impegnati nel rilasciare una dichiarazione sulla pessima avventura appena vissuta.
In questo colpo, il bandito ha avuto un complice: il buio, pesto, che da giorni è oggetto di proteste da parte dei residenti della zona, che lamentano la totale mancanza di sicurezza per se e per chi frequenta li litoranea a nord della città. Così, dopo i furti alle auto di giorno, ora arrivano anche le rapine in notturna.
Agnese Poci
Commenta per primo