BRINDISI- Tentano di rapire un ragazzo di 18 anni ma lui fugge e si rifugia in un portone, gli amici assistono alla scena.
La mamma di questo giovane la racconta tramite facebook agli amici più cari. Lei non riesce a smettere di piangere, dice, “stavano per rapire mio figlio…”.
Ieri sera, intorno alle 21.00, il ragazzo stava rientrando a casa. Si trovava in via Don Tommaso Stile, alle spalle della clinica “Salus”, quando un uomo a piedi con indosso un cappellino rosso si è avvicinato. Dietro di lui procedeva a passo d’uomo una macchina, una vettura grigia, a bordo una donna coperta da un velo, un burqa, ed un altro uomo.
Il ragazzo racconta di aver subito avuto un cattivo presentimento. L’uomo con il cappellino rosso cercava di avvicinarsi mentre dall’auto scendeva una seconda persona con in mano una coperta. E’ stato in quel momento che il 18enne ha percepito il pericolo e con tutta la forza che aveva ha cominciato ad urlare ed a correre verso il portone di un condominio. Questioni di attimi, il ragazzo si è rifugiato nel palazzo ed ha avvertito la sua famiglia con il cellulare. Poco dopo è stato raggiunto dai genitori che hanno chiamato le forze dell’ordine. Alla scena del tentato rapimento avrebbero assistito anche alcuni ragazzi, amici del 18enne, che erano nei paraggi.
Gli agenti di polizia hanno raccolto la testimonianza del ragazzo che ancora oggi è spaventato.
La madre racconta: “Ora è spaventato, non vuole più uscire da solo. Oggi mi ha chiesto ….mamma tornano….io gli ho detto … non tornano”.
Lucia Pezzuto
Meno male che e andata bene per il ragazzo e la sua famiglia …..