Paura a Parco Bove , si incendia un rudere/Video

BRINDISI- Paura al quartiere Paradiso questa sera a Brindisi, scoppia un incendio all’interno di un immobile diroccato accanto Parco Bove e le fiamme lambiscono le abitazioni.

I vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenuti intorno alle 20.00. Una casa diroccata in Largo Macchiavelli era in fiamme. A prendere fuoco cumuli di rifiuti e vecchi mobili abbandonati, non si esclude anche grandi quantità di plastica. Il fumo nero ha subito messo in allarme i residenti della zona.

L’immobile sorge a pochi passi  dalle abitazioni di Parco Bove. Fortunatamente nessuno si è fatto male. Sono tanti i bimbi che giocano per strada.

Sulle cause del rogo i vigili del fuoco non si sono ancora espressi, ma non si esclude che possa trattarsi di dolo.

Nell’area insistono diversi edifici abbandonati, molti dei quali verranno abbattuti per far posto al nuovo progetto di riqualificazione del quartiere.

Parco Bove, in particolare, versa in stato di degrado da sempre. Per questo motivo molte famiglie sono state trasferite in alloggi popolari decisamente più dignitosi, altre ancora attendono l’assegnazione di una nuova casa. Nel frattempo non mancano le situazioni di pericolo come quella di questa sera.

BrindisiOggi

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*