CAMPO DI MARE- Qualcuno entra in casa nel cuore della notte mentre loro dormivano. Paura in un’abitazione in via Mascagni a Campo di mare, marina di San Pietro Vernotico. Una ragazzina di 11 anni si è vista piombare in camera intorno alle due un uomo. La ragazzina si è messa ad urlare ed è intervenuto il padre che dormiva nella stanza accanto. “Ho visto un uomo alto magro e con una chioma riccia- racconta Marzio Donadeo- l’ho preso a pugni, ho cercato di bloccarlo dalla maglietta ma è riuscito a fuggire.”
I fatti si sono verificati la notte tra lunedì e martedì scorso.
Sotto il tavolo della cucina è stato trovato un coltello forse quello utilizzato per entrare dalla finestra.
Secondo una prima ricostruzione pare che questi si sia intrufolato in casa dalla finestra di una stanza, ha tagliato la zanzariera ed è entrato. Poi si è diretto in cameretta dove c’era ragazzina. “Mia figlia dorme con la bajour accesa- aggiunge Donadeo- improvvisamente è stata spente e lei si è svegliata. Ha urlato papà pensando fossi io. Sentendo le urla mi sono alzato ed ho trovato questa persona in camera di mia figlia”. Dopo di che c’è stata una colluttazione.
Secondo la vittima si tratterebbe di un uomo straniero, forse dell’est. “Mi è sembrato un rumeno- dice- ma non l’ho visto in volto”. In casa mancavano due cellulari, quello del padre e della ragazzina.
La famiglia ha chiamato il 112 ed ha sporto denuncia. Ma questa è solo l’ennesima denuncia presentata dai residenti di Campo di mare per alcuni furti e tentativi in abitazione verificatisi nelle ultime settimane. “Siamo spaventati- racconta una donna- vogliamo maggiori controlli. Prima qui si viveva tranquilli ma oggi non ci sentiamo sicuri.”
BrindisiOggi
Commenta per primo