Paura nel centro storico, anziana rimane chiusa in casa

MESAGNE – Deve aprire la porta che aveva chiuso con doppia mandata ma non trova le chiavi e va nel panico. Un’anziana ha comincia a gridare aiuto ai vicini di casa, che hanno chiamato i vigili urbani e i pompieri.

È successo a Mesagne, in via Rini, uno dei vicoli del centro storico che si affaccia su piazzetta dei Ferdinando, nel centro storico.

Erano passate le 20.30 quando la donna, una 80enne che vive da sola, è andata ad aprire il portoncino di ingresso. Lo aveva chiuso a chiave, ma non riusciva a trovare il mazzo di chiavi giusto. Dopo aver cercato per un po’, ha cominciato a preoccuparsi, tanto da chiedere aiuto ai vicini di casa. Qui le case sono vicine e non c’è voluto molto per capire cosa stesse succedendo. Così, mentre qualcuno rassicurava la donna, altri chiamavano il comando di polizia municipale di Mesagne, che allertava anche i vigili del fuoco.

Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno scardinato il portone e la donna si è tranquillizzata. Sebbene fosse spaventata, l’anziana stava bene.

A.P.

1 Commento

  1. Sarà bene che la Procura apra un’indagine sulla scomparsa, sicuramente dolosa, di questo mazzo di chiavi. Perchè un altro evento del genere, senza preavviso, potrebbe gettare nello sconforto generale tutta la comunità mesagnese e incentivare la fuga dei “cervelli”

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*