OSTUNI – Tragedia sfiorata ieri sera a Ostuni quando improvvisamente si sono staccati calcinacci da un balcone dell’antico palazzo Ayroldi in via Cattedrale in centro città ed è finito sui tavolini del bar ‘Madrif’. Il locale era pieno di gente e turisti, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e in supporto anche i colleghi del Norm della compagnia di Fasano coadiuvati dal tenente Pierpaolo Convertino.
L’episodio avvenuto ieri sera poco dopo le 22 a Ostuni poteva tramutarsi in tragedia proprio come quella che è successa a Napoli agli inizi di luglio dove un ragazzo di 14 anni, Salvatore Giordano, è morto a causa della caduta di calcinacci nella Galleria Umberto I.
Fortunatamente però ieri sera non ci sono stati feriti. Immediatamente sono stati avvertiti i carabinieri che giunti sul posto hanno transennato l’area e eseguito le dovute verifiche. Il palazzo, antico, è di proprietà privata. Gli uomini dell’Arma stavo valutando eventuali responsabilità.
BrindisiOggi
Commenta per primo