Paura in via Provinciale per San Vito, piovono calcinacci sulla strada

BRINDISI- Piovono calcinacci su via Provinciale per San Vito, traffico bloccato.

Paura questa mattina su una delle arterie stradali più trafficate della città. Da un vecchio edifico sono caduti alcuni calcinacci che a loro volta sono finiti sul manto stradale, rischiando di travolgere le auto in transito.  caduta calcinacci2

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. Il traffico è stato rallentato, per questo motivo sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale.

Non è la prima volta che si verificano episodi simili su via Provinciale per San Vito. Anche lo scorso anno alcuni calcinacci invasero la corsia, fortunatamente nessuno si fece male.

Il problema sostanziale è che su quel tratto di strada insistono diversi edifici fatiscenti ed abbandonati. Molti di questi cadono letteralmente a pezzi e nessuno si preoccupa di metterli in sicurezza.caduta calcinacci3

Qualche anno fa, durante il commissariamento del Comune di Brindisi, si verificarono episodi simili in via Lata, pieno centro storico. In quel caso il commissario prefettizio, Bruno Pezzuto, attraverso un’ordinanza dispose che i proprietari degli edifici pericolanti sottoponessero i loro immobili a verifiche statiche proprio per salvaguardare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Lu. Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*