
MESAGNE – Paura in una villa a Mesagne dove due cani Pit Bull hanno fatto irruzione nel giardino aggredendo il cane Corso che vi era all’interno. Purtroppo dopo poche ore l’animale è deceduto. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno provveduto a bloccare i cani e chiamare i veterinari di turno della Asl.
L’episodio si è verificato lo scorso venerdì in contrada Vasapulli. L’intervento al 113 è stato fatto alle 20.10 da parte dei proprietari del cane Corso. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto si sono trovati davanti tre cani di grossa taglia che si aggredivano. Poco dopo sono riusciti finalmente a calmarli e bloccarli grazie ad un cappio realizzato con una fune. Quando il veterinario è arrivato ha dato le prime cure al cane Corso e accalappiato i Pit Bull.
Uno dei cani aveva il microchip quindi si potrà risalire al proprietario mentre l’altro non era microchippato. Gli agenti hanno avviato le indagini per comprendere meglio quanto accaduto e soprattutto come due cani di grossa taglia si trovassero a girovagare in campagna.
Un episodio analogo è avvenuto la scorsa settimana a Brindisi. In quel caso i due cani di grossa taglia si stavano aggredendo davanti l’entrata di una villa e il proprietario è rimasto bloccato in auto ed è stato costretto a chiamare la polizia.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo