Fusione Virtus – Francavilla Calcio, il progetto presentato alla città

FRANCAVILLA FONTANA – Un’unica voce per il calcio francavillese.
Il progetto di fusione tra Virtus Francavilla e Francavilla Calcio è stato presentato ieri sera ai tifosi ed agli addetti ai lavori presso il Castello degli Imperiali. Le due società sono rimaste molto soddisfatte dalla risposta del pubblico. Si tratta di un primo passo nel processo che dovrebbe portare ad avere una sola società per il “pallone” francavillese. In occasione dell’incontro, oltre ad aver presentato lo stemma di quello che sarà il nuovo sodalizio, è stato anche osservato un minuto di silenzio per ricordare Walter Litti, lo sfortunato giovane calciatore scomparso in un incidente stradale: per lui, un passato anche nella Juniores della Virtus Francavilla.
Negli ultimi anni, la Virtus del presidente Magrì ed il Francavilla Calcio del presidente Donatiello hanno più volte incrociato i loro destini. Nell’ultima stagione entrambe le compagini hanno giocato il campionato di Eccellenza con quattro derby stagionali, due in campionato e due in coppa: la Virtus ha chiuso settima con 55 punti, il Francavilla Calcio sedicesimo a 27, con la sfortunata retrocessione dopo che la permanenza in serie D del Grottaglie aveva ridato speranza ai francavillesi con lo spareggio contro il Castellaneta, che alla fine nonostante lo 0-0 ha sorriso agli jonici meglio piazzati in classifica.
Da qui in poi si definiranno al meglio tutti gli aspetti del progetto: non resta che aspettare per vederne l’evoluzione.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*