BRINDISI – ll Club per l’Unesco di Brindisi e la Associazione Le Colonne, in linea con quanto sostenuto dalla Ficlu, hanno aderito alle Passeggiate Patrimoniali del Consiglio d’Europa. Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.
Per queste ragioni il Club per l’Unesco di Brindisi e la Associazione Le Colonne hanno colto l’occasione per rafforzare lo stretto legame con il territorio e con la sua identità culturale organizzando per le giornate di martedì 26 settembre e sabato 7 ottobre un’escursione/studio rispettivamente presso il Parco delle Dune Costiere e il Parco Archeologico di Egnazia.
A questa importante iniziativa aderiranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero e del Liceo Scientifico Fermi – Monticelli con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza delle potenzialità del patrimonio del territorio e dell’eredità culturale. L’occasione permetterà, infatti, di far conoscere, scoprire e riappropriarsi del patrimonio naturalistico e archeologico, perché “Il Patrimonio: se lo conosci lo proteggi!”
BrindisiOggi
Commenta per primo