Passeggero si sente male sulla “Costa magica” a largo di Brindisi, soccorso dalla Guardia costiera

BRINDISI- Si sente male sulla nave crociera  a largo del  porto di Brindisi pronto l’intervento della Guardia costiera. E’ accaduto ieri sera sulla nave crociere “Costa magica”,  in navigazione nelle acque a largo di Brindisi diretta in Grecia, un francese colto da malore è stato soccorso dagli uomini della capitaneria di porto al comando del capitano di vascello Mario Valente.   La sala operativa è stata contattata via radio dal comandante della nave da crociera mentre si trovava a circa 15 miglia (circa 30 km) dal porto di Brindisi, per avere assistenza medica per un passeggero.

Dopo aver ricevuto autorizzazione allo sbarco da parte del “Centro Internazionale Radio Medico”, che ha lo scopo di fornire assistenza medica ai marittimi di qualsiasi nazionalità in navigazione su tutti i mari, il comandante Valente ha fatto scattare il piano di pronto intervento ed ha inviato in soccorso la motovedetta CP 844, allertando contestualmente il personale medico del 118 di Brindisi, giunto immediatamente presso la banchina del porto.

A circa 6 miglia (circa 12 km) dall’imboccatura del porto il mezzo di soccorso si è affiancato alla nave da crociera di circa 272 metri, ed il personale della Guardia Costiera è riuscito a trasbordare a bordo della Motovedetta il malcapitato, che successivamente è stato affidato al personale medico che lo ha trasportato all’ospedale Perrino.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*