Passante a terra privo di sensi, salvato dai Carabinieri

BRINDISI – Passante a terra privo di sensi, salvato dai Carabinieri.

Un intervento tempestivo che potrebbe aver salvato la vita ad un uomo, quello messo in atto questa sera a Brindisi da alcuni Carabinieri.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi sono intervenuti, infatti, intorno alle 13 su segnalazione della Centrale Operativa, in via Risorgimento, nei pressi di viale Aldo Moro:  alcuni passanti avevano telefonato avvertendo che un uomo giaceva a terra, apparentemente privo di sensi.

I Carabinieri hanno quindi immediatamente verificato che l’uomo, 61enne direttore di una banca di viale Commenda, era privo di battito cardiaco. I due appuntati hanno messo in pratica delle manovre di soccorso perché il cuore dell’uomo riprendesse a battere in attesa dell’arrivo dei medici del 118, favorendo la circolazione del sangue e facilitando i successivi soccorsi dei sanitari.

L’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni in rianimazione presso l’Ospedale Perrino di Brindisi, ma dopo poche ore le sue condizioni sarebbero migliorate.

Agnese Poci

1 Commento

  1. Bravissimi , ottimo lavoro , ancora una volta i nostri Militari svolgono un ‘attivita’ degna dell’ operato dell’ Arma dei Carabinieri – fedele nei secoli , spero che siano premiati come di dovere !!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*