BRINDISI- “Qualora dovesse essere candidato allora noi lo appoggeremo”. Questa in sintesi la posizione espressa dal movimento Brindisi Può di Nicola Frugis in merito alla candidatura di Nando Marino. Frugis qualche giorno fa aveva annunciato l’allontanamento del suo gruppo dal centrodestra e oggi dichiara il suo appoggio al presidente dell’Enel basket, che attualmente non è ancora candidato, ma potrebbe esserlo per il Partito democratico e quindi per il centrosinistra. Nessuno si scandalizzi d’altronde per qualche ora Marino era stato tra i possibili candidati sindaco del centrodestra. Il movimento “Brindisi Può” –scrive Fugis- riunitosi nel direttivo, dopo attenta valutazione sull’evolversi della situazione politica locale e delle coalizioni che si andranno a comporre, preso atto del fallimento del centro destra locale incapace di esprimere al momento un credibile progetto per il rilancio della città, ritiene di dover convergere nell’appoggio alla candidatura di Nando Marino, ritenendola più confacente a quelli che sono i valori fondativi del movimento, qualora la stessa candidatura dovesse essere confermata.”
I rappresentanti del movimento hanno già incontrato Marino esternando i principi e i valori ai quali intendono attenersi, di forza libera e indipendente e di espressione moderata.
“In particolare- continua Frugis- si è posta l’attenzione sui seguenti e imprescindibili aspetti: il rispetto della legalità; il principio delle pari opportunità, di libertà ed uguaglianza; il valore della famiglia quale pilastro di una sana società; il rispetto del pluralismo delle idee indipendentemente dalla loro ideologia; la promozione della democrazia e dei diritti individuali, della partecipazione in tutte le sue forme, della coesione sociale con particolare attenzione ai diversamente abili e alle nuove generazioni, del volontariato in tutte le sue forme.”
Il movimento si è detto pronto a mettere a disposizione propri professionisti di settore che in collaborazione con altre espressioni della nascente coalizione potranno contribuire a tracciare le linee programmatiche per il rilancio della città. Si riservano di presentare propri candidati nella possibile lista del candidato sindaco o presentare una propria lista con il simbolo del movimento.
BrindisiOggi
Questi personaggi, nonostante i danni che hanno arrecato alla città, durante il loro governo, oggi hanno lo spudorato coraggio di presentarsi come salvatori della patria. Questo signore è stato presidente della provincia, consigliere comunale con l’allora partito vincente, oggi cambia casacca per attaccandosi al nuovo carro cambiando opinioni.
Se avete coraggio votatelo.
Esorto i brindisini a non votare con tutti questi cambi di corrente è una vera vergogna non c’è più l’appartenenza politica solo sete di poltrona. Ma sono sicuro che ci faremo incantare ancora una volta