Pasquetta non solo fuori porta: ai brindisini piace Brindisi

BRINDISI – Lo vuole la tradizione: il Lunedì dell’Angelo, o Pasquetta, è la classica giornata dedicata alle gite fuori porta, al mare, in campagna, di moda negli ultimi anni gli agriturismo.

Per i brindisini, quest’anno non ha rappresentato un’eccezione, con più di qualcuno che si è organizzato per andare a toccare altre mete. Ma c’è anche chi ha scelto di rimanere in città e di sfruttare ciò che essa offre. Questa scelta l’hanno fatta in tanti, soprattutto le famiglie con i bambini più piccoli.

I parchi cittadini, come ad esempio quello del Cillarese ed il Di Giulio, hanno avuto una buona presenza di persone durante l’arco della giornata, così come c’è stato anche chi ha scelto le spiagge del litorale per un anticipo di estate, visto anche il clima particolarmente benevolo dopo alcune giornate di pioggia. Questa la prima Pasquetta in cui i cittadini poteva disporre del parco Cillarese.

E, tra scampagnate e passeggiate in mezzo al verde, c’è stato anche chi si è voluto godere un pezzo del centro cittadino: nella mattinata di oggi, infatti, in molti erano tra i corsi ed il lungomare, popolato come purtroppo non accade normalmente.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*