BRINDISI– Sole e temperatura mite, parte così la pasquetta brindisina. La giornata sembra presentarsi all’insegna della primavera anche se nelle ultime ore la Protezione Civile di Brindisi ha diffuso l’allerta meteo annunciando per le prossime 24-36 ore precipitazioni diffuse a carattere temporalesco e accompagnate da attività elettrica e forti raffiche di vento. Nel bollettino si invita alla massima prudenza ma nell’attesa, ma soprattutto nella speranza che il tempo non cambi così’ drasticamente i brindisini potranno godersi la giornata che qui in città e si preannuncia ricca di attività. Sin dalle prime ore del mattino sono aperti i cancelli di Parco Di Giulio dove per l’intera giornata sarà possibile attrezzarsi per pic nic, partite a pallone, e piacevoli passeggiate. Per i più piccoli tante le attività all’interno del parco animate da spettacoli circensi. Aperto anche il Dog Park, entrata via Dalmazia, chi non vorrà rinunciare alla compagnia dell’amico a quattro zampe potrà tranquillamente portarlo con sé e lasciarlo libero di godere di tanto spazio verde.
Sono in tanti i brindisini che hanno scelto di passare la Pasquetta in città, decine di famiglie hanno festeggiato questo lunedì nel parco della Commenda.
Aperto anche il parco Cesare Braico , polmone verde della città di Brindisi. Per gli amanti della cultura e per chi vorrà approfittare per riscoprire la città e la sua storia aperti Palazzo Nervegna e la sala della Colonna per tutta la giornata ad eccezione di un breve intervallo tra le 13.30 e le 15.30. Aperti anche i musei, nel pomeriggio visitabile la Casa del Turista ed il Tempio di San Giovanni al Sepolcro.
Tempo permettendo, la costa è sempre un luogo dove respirare aria fresca e approfittare per un primo assaggio di mare. Le spiagge sono state sottoposte dal Comune di Brindisi ad una prima pulizia.
BrindisiOggi
Commenta per primo