MESAGNE – A Pasqua al Circolo Arci Cabiria di Mesagne con il film premio Oscar “12 anni schiavo”.
Prosegue la consueta rassegna “Cinecronici” che ad aprile affronterà un nuovo tema: “liberi di essere”. I quattro cine-aperitivi avranno luogo tutte le domeniche, dall’1 aprile fino al 22 aprile, alle ore 19:15, presso la sede di Cabiria in p.za Orsini del Balzo 9 a Mesagne. Dopo la proiezione seguirà aperitivo. Ingresso con contributo riservato ai soci Arci, tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia.
Domenica 1 aprile: “12 anni schiavo” (USA 2013 – Drammatico, biografico, 134’) di Steve McQueen. Con Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch. Questo importante film tratto da una storia autobiografica e insignito di numerosi e prestigiosi premi, tra cui l’Oscar, prova a fare i conti con la mostruosità della schiavitù, “peccato originale” degli Stati Uniti. Qui il regista McQueen mira a risvegliare la coscienza intorpidita dello spettatore, rispetto al concetto più ampio della privazione della libertà, con una storia densa di emozioni che attraversa molte vite umane e disumane.
Prossimi appuntamenti: sabato 7 aprile alle ore 21:00, presso il teatro comunale di Mesagne, spettacolo “Finché la marca va” di e con il trio comico Scemifreddi, noto per le numerose partecipazioni alla trasmissione televisiva Colorado. Ingresso aperto a tutti.
BrindisiOggi
Commenta per primo