BRINDISI- Vito Camassa alla Mutiservizi e Teresa Bataccia alle Farmacie comunali. La sindaca ha scelto loro. Entrambi vicini a gruppi politici della maggioranza, ancora una volta le partecipate sono oggetto di spartizione politica. Vito Camassa vicinissimo al consigliere comunale Umberto Ribezzi, che per il momento ha ottenuto quello che voleva, e Teresa Bataccia espressione di Brindisi democratica, gli ex del Pd per intendere. Che poi anche Camassa era del Pd. Ribezzi, dichiaratosi indipendente, per un pò resterà al suo posto .
Nel comunicato del portavoce della sindaca si legge: “Dopo la valutazione tecnica effettuata dall’apposita commissione e la pubblica audizione svoltasi questa mattina nell’aula “Mario Marino Guadalupi” di Palazzo di Città, la sindaca Angela Carluccio – esercitando le proprie prerogative di scelta fiduciaria – ha comunicato alla conferenza dei capigruppo i nominativi su cui intende far ricadere la scelta”. La nomina verrà formalizzata con apposito atto.
Insomma ora resta solo da trovare un accordo per la giunta, da 14 giorni Angela Carluccio governa da sola.
Tra le fibrillazioni interne alla maggioranza la sindaca dovrà ora risolvere il problema con i Cor che vogliono il terzo assessore, il “caso assessore Del Grosso” sfiduciato da Noi centro e dal gruppo di Luperti, e la questione quota rosa.
Pare che il nuovo esecutivo, nuovo si fa per dire perché a quanto pare non dovrebbe cambiare molto, arriverà tra qualche giorno. Bisogna avere ancora un po’ di pazienza.
BrindisiOggi
Auguri a Vito Camassa però il non facile incarico