MESAGNE – Ha avuto la possibilità di incontrare e intervistare grandi nomi della musica, del cinema e della fiction italiana che sono passati dal Giffoni Film Festival. Antonio Tocci, mesagnese di 19 anni, è da un paio di anni giurato di qualità all’interno della kermesse dedicata al cinema e serie tv per ragazzi.
In Campania Antonio è arrivato grazie ad un progetto, ideato e prodotto insieme ai suoi amici, che ha rivoluzionato il modo di seguire le serie televisive: “Leaving”, infatti, è stata la serie web in due stagioni completamente realizzata a Mesagne con la quale Antonio ha saputo mettere in luce il suo talento di regista e sceneggiatore. Caratteristiche, le sue, che non sono passate inosservate e che gli sono valse l’invito a partecipare al Giffoni Film Festival prima per parlare del progetto Leaving e poi ad essere membro della giuria di qualità del Festival stesso.
Quest’anno, il Trio Medusa ha curato il Late Show, lo spettacolo di fine serata per ogni giornata del Festival, in cui grandi nomi del cinema, della tv e della musica si sono alternati per raccontare le proprie passioni e gusti in merito al cinema e al loro percorso di vita.
Solo i membri della giuria di qualità hanno potuto vivere l’emozione di intervistare alcuni dei grandi ospiti che si sono avvicinati al Giffoni. Stasera, nella prima puntata del “Trio Medusa Late Show @ Giffoni”, che andrà in onda in seconda serata su Italia 1 (ore 23,20), Antonio Tocci intervisterà Malika Ayane. Ospiti della serata, anche l’attore Fabio De Luigi e l’inviato de Le Iene Angelo Duro.
Nelle prossime puntante, interverranno anche Lillo e Greg, Lorenzo Fragola e Francesca Chillemi, intervistata da Tocci (19 agosto), Gue Pequeno, Edoardo Leo e Raige (20 agosto), Max Pezzali, Lodovica Comello e Zero Assoluto (25 agosto), Nina Zilli, Matteo Branciamoree Primo Reggiani (26 agosto) e The Pills, Anna Foglietta e The Kolors (27 agosto).
Foto di copertina di Mary Ciaparrone
Agnese Poci
Commenta per primo