Parte il Negroamaro Wine Festival, la città è in festa

BRINDISI- Tanta gente, musica e buon vino, il cuore della città di Brindisi in festa con il Negroamaro Wine Festival. Un percorso tra le vie più suggestive del centro storico tra i sapori della terra. E’ partita ieri sera questa manifestazione che porta in vetrina le eccellenze vitivinicole del territorio e non solo. Al taglio del nastro il primo cittadino, Mimmo Consales, il  consigliere comunale con delega speciale alla promozione turistica dei prodotti locali di eccellenza e del contesto urbano, Francesco Renna, il presidente di Assoenologi, Riccardo Cotarella, il presidente del Consorzio Salice Salentino Dop, Angelo Maci.

Il Negroamaro Wine Festival quest’anno è stato allestito su di un’area espositiva di 10mila metri quadri con 100 stand, 5 wine bar e altrettanti palchi che da ieri sera ospitano decine di concerti live, per accompagnare le degustazioni di buon cibo e di vino. I visitatori presentandosi ai botteghini possono acquistare i ticket per le degustazioni. I prezzi variano da 10, 15 e a 25 euro, a seconda se si vuole acquistare solo la degustazione dei vini ( minimo sei con 10euro) o si vuole anche assaggiare le specialità gastronomiche ( sei degustazioni vino + quattro degustazioni gastronomiche 15euro oppure sei degustazioni vino + sei degustazioni gastronomiche 25euro).

Ospiti della manifestazione 9 blogger internazionali che seguiranno in questi giorni gli eventi programmati.

Per facilitare l’accesso nel  centro storico sono state predisposte corse straordinarie dei mezzi pubblici con prolungamento di orari.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*