Parte il conto alla rovescia, il tuffo “gelido” di Capodanno trasferito alla diga di Punta riso

BRINDISI-  Mancano ormai poche ore al primo tufo dell’anno. E questa volta i partecipante dovranno avere un gran coraggio visto la neve  venuta giù questa mattina. Domani il clima sembra però migliore, ma sicuramente non ci saranno le calde temperature degli anni passati, quando è stato quasi una passeggiata (si fa per dire).

Gli inscritti l’ultima notte dell’anno sono 125, partecipanti di ogni età dai 7 a 80 anni, qualcuno viene anche da fuori città. La manifestazione, avrà inizio alle 10:30 con raduno dei partecipanti previsto un’ora prima,  e vedrà il coinvolgimento dei volontari dell’AIDO Gruppo Comunale “Marco Bungaro” Brindisi presenti con un banchetto informativo allestito per l’occasione. Il tuffo avverrà nella parte della Diga di Punta riso nei pressi del porticciolo turistico Marina di Brindisi a causa del maltempo. Quindi niente spiaggia della Conca.

Il  Tuffo di Capodanno” è organizzato dagli “Amici della Conca” in collaborazione con il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi, “Summer Time – Animazione & Spettacolo” e Radio Ciccio Riccio. La manifestazione sarà presentata da Nico LORUSSO.

Un tuffo per la solidarietà, durante queste settimane è stata avviata una raccolta fondi che ha già permesso di acquistare due altalene per bambini diversamente fortunati. Un tuffo per ripulirsi dal la stanchezza dell’anno passato e ripartire freschi all’avventura di un nuovo anno.

Durante la manifestazione ci sarà la benedizione delle acque, intrattenimento musicale, ed estrazione finale.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*