“Parli come badi”, incontro sulla lingua italiana e i suoi mutamenti al ‘Giorgi’

BRINDISI – Un incontro incentrato sulla lingua italiana e sui mutamenti in atto negli ultimi anni anche con l’entrata dei social network. E’ questo il tema dell’evento che si svolgerà nell’Itt Giovanni Giorgi di Brindisi il prossimo 21 novembre. “Parli come badi! – Viaggio nell’Italiano che cambia” è lo spettacolo che sarà rappresentato nell’Aula Magna “Paolo Borsellino” alle 17, da alcuni studenti del quarto e quinto anno. All’evento parteciperà anche Rosario Coluccia dell’Accademia della Crusca.

Il lavoro è incentrato sulla lingua italiana, in particolare sui mutamenti in atto già da diverso tempo, che la stanno snaturando, e sull’impoverimento espressivo dei parlanti. Lo scopo è stato quello di coinvolgere i nostri giovani e tutti coloro che non sono “addetti ai lavori” nell’analisi dello stato di salute della nostra Lingua.

La manifestazione è stata interamente ideata da docenti e studenti del noto istituto brindisino. La professoressa Marina Perdomini ha redatto il copione e insieme ai colleghi Antonio Leucci ed Ersilia Meo ha curato le performance degli attori. Anche il service dello spettacolo sarà a cura degli studenti del “Giorgi”, che metteranno in pratica le competenze acquisite sui banchi di scuola.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*