VILLA CASTELLI – I carabinieri della stazione di Villa Castelli hanno arrestato un 27enne del posto, Rocco Chirico.
Il giovane è stato preso in custodia dai militari, che hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura detentiva con la carcerazione emessa dal gip del Tribunale di Brindisi.
Più volte il giovane avrebbe violato le condizioni imposte dagli arresti domiciliari: avrebbe infatti usato il telefono cellulare, proibito dalle misure previste dall’autorità giudiziaria.
Rocco Chirico è stato trasferito nel carcere di Brindisi.
Chirico era agli arresti domiciliari dal settembre scorso, quando fu arrestato insieme ad un altro cittadino di Villa Castelli, Bernardo Curto. Chirico fu ritenuto responsabile di tentato furto con strappo in concorso e rapina aggravata in concorso con Curto. In quell’occasione, Chirico fu sottoposto anche alla misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Francavilla Fontana.
Esattamente il 9 settembre scorso, Chirico e Curto avrebbero provato a scippare una pensionata a San Vito dei Normanni: fallito il colpo, ci avrebbero riprovato a Mesagne, rapinando un’altra pensionata, che cadde e riportò lesioni giudicate guaribili dai sanitari con una prognosi di 2 giorni.
I due avrebbero poi tentato di fuggire a bordo di un’autovettura Alfa Romeo 147 venendo rintracciati e bloccati a Francavilla Fontana. Da ulteriori controlli, nelle loro abitazioni emersero altri monili d’oro, sequestrati dai militari.
BrindisiOggi
Commenta per primo