Parla la moglie di Semeraro:” Mio marito ucciso per invidia. Chirico faccia gli altri nomi”

OSTUNI- “Ho aspettato tanto questo giorno. Volevo vedere il volto dell’assassino, di chi ha mi ha tolto la cosa più grande della vita, ma oggi mi sento delusa come ieri perché lui non c’è più ed a me non rimane nulla” queste sono le prime parole di Rita Caroli, la vedova di Cosimo Semeraro ucciso sette anni fa in un agguato nelle campagne di Ceglie Messapica. Oggi Rita può vedere il volto di uno dei presunti killer del marito ma questo non compensa gli anni di dolore e di rabbia. Rita Caroli aveva solo 23 anni quando le hanno strappato il padre di suo figlio, un bimbo che all’epoca aveva appena un anno.

“Sono tanto arrabbiata- dice- oggi come allora nessuno mi ha chiamato, nessuno mi ha avvertito di quello che stava accadendo. Oggi ho saputo di questo Chirico da amici”.

Rita parla con noi e si sfoga: “Io non conosco questa persona che hanno arrestato. Non so chi sia ma di una cosa sono sicura, qualche anno di galera e sarà fuori. Questa è la giustizia”.

Nonostante questa giovane donna sia tanto disillusa in una cosa però spera. Rita Caroli spera che Chirico parli: “Se questo uomo ha un cuore faccia i nomi , dica di altri ha ucciso mio marito”.

Rita non rinnega nulla dell’uomo che ama e che dice di amare ancora e lo descrive così: “ E’ stato un delinquente ma come lui non c’era nessuno. E’ stato un signore, un marito ed un padre presente. Ed io sono convinta che è stato ucciso per invidia. Cosimo era un uomo facoltoso, anche la sua famiglia è stata sempre facoltosa. Questo ha dato fastidio a qualcuno, a qualcuno che non aveva quanto aveva lui”.

Oggi così  Nicola Chirico, già in carcere per altri reati, è accusato di  omicidio pluriaggravato in concorso incastrato dal suo DNA , le indagini sono in corso e Rita è convinta che se l’uomo non confesserà i nomi dei suoi complici non ci saranno altri arresti. Il suo appello quindi al presunto killer del marito è che parli  e poi aggiunge: “ Io volevo anche sapere una cosa  che mi tormenta da anni, da quel maledetto giorno. Io volevo sapere quali sono state le ultime parole di mio marito”.

Lucia Pezzuto

AVG Teorema

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*