Parità di genere e doppia preferenza, Senso Civico presenta l’ordine del giorno al Consiglio regionale

BARI – Il gruppo consiliare di “Senso Civico – un Nuovo Ulivo per la Puglia” ha chiesto al Presidente del Consiglio regionale della Puglia l’iscrizione, all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale, del disegno di legge 87/20 riguardante “Modifiche alla legge regionale 2/05 in tema di parità di genere”.
Si tratta di un impegno che “Senso Civico” ha inteso portare avanti, concludendo l’iter necessario a far giungere in Consiglio la possibilità di esprimere – già nella prossima consultazione elettorale regionale – la doppia preferenza (e quindi la parità di genere).
“Adesso spetta alle altre forze politiche di maggioranza e opposizioni dimostrare di condividere realmente questa esigenza, partecipando alla seduta consiliare ed esprimendo voto favorevole – affermano da Senso Civico –  E’ una sfida che tutti insieme, a partire dal PD, partito di maggioranza relativa all’interno della coalizione, dobbiamo vincere per offrire ai pugliesi la stessa opportunità che hanno già gli elettori di quasi tutte le altre regioni. Del resto, da questo momento, le scelte di ciascuno saranno ben visibili agli occhi dei cittadini ed ognuno si assumerà la responsabilità delle proprie decisioni”. 

Del gruppo Senso Civico – un Nuovo Ulivo per la Puglia fanno parte Sabino Zinni, Alfonso Pisicchio, Cosimo Borraccino, Giuseppe Romano, Ernesto Abaterusso, Giuseppe Turco.

AVG Teorema

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*