BRINDISI- “E’ assurdo che uno dei parchi più belli della città di Brindisi, come il Parco del Cillarese, sia completamente al buio ma risulta ancor più grave che, nonostante siano trascorsi quattro anni dall’inaugurazione, gli uffici tecnici del Comune di Brindisi non provvedano ad affidare la manutenzione degli impianti di illuminazione permettendo la restituzione del parco alla città anche nelle ore serali” così il consigliere comunale di Noi Centro, Giampiero Epifani, interviene sul mancato affidamento dell’illuminazione del Cillarese.
Il parco è al buio da diverso tempo e questo consente ai malintenzionati ed ai vandali di agire indisturbati.
“I cittadini non possono subire ingiustamente le lungaggini della macchina burocratica del Comune di Brindisi- aggiunge Epifani- E questo episodio non risulta purtroppo un caso isolato, infatti, sempre a proposito di parchi, esiste un’ordinanza emessa nel 2012 dal Commissario straordinario del Comune, che chiedeva alla Asl (proprietà dell’immobile) l’abbattimento del fabbricato all’interno del parco Cesare Braico. Ma sono trascorsi cinque anni e tutto tace. E’necessario, quindi, un maggiore controllo ed evitare che alcune situazioni restino bloccate per anni”.
“Ritornando alla questione del Parco Cillarese, ad esempio, occorre quanto prima provvedere ad affidare il ripristino degli oltre 100 corpi illuminanti spenti alla società partecipata del Comune, ossia all’Energeko- conclude il consigliere di Noi Centro- Il parco Cillarese non può essere un parco a tempo”.
BrindisiOggi
Commenta per primo