Il parco Cillarese dedicato al giorno di Melissa

BRINDISI-  Si chiamerà Parco 19 maggio 2012. Il parco urbano del Cillarese  dal 19 maggio prossimo sarà intitolato al tragico giorno in cui perse la vita Melissa Bassi, la studentessa  di 16 anni della scuola  Morvillo Falcone morta a causa dell’esplosione di una bomba fuori dall’istituto. Nel terribile attentato rimasero feriti altri nove studenti.

melissa bassiAnche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Brindisi ha voluto ricordare il tragico evento del 19 maggio 2012 quando quel vile attentato scosse l’intera provincia, ma il suo eco arriverò in tutta l’Italia.

L’evento si svolgerà alla presenza dei genitori di Melissa, di studenti e docenti della scuola “Morvillo Falcone”, del Sottosegretario all’Istruzione  Angela D’Onghia, dell’Assessore regionale all’Istruzione Alba Sasso, dei parlamentari locali, di assessori e consiglieri regionali e di tutte le autorità civili e militari di Brindisi e Mesagne.

“Abbiamo fatto coincidere l’intitolazione del Parco – afferma il primo cittadino – con il secondo anniversario della tragedia proprio allo scopo di tenere desta l’attenzione della popolazione brindisina. E la scelta del parco Cillarese non è casuale perché si tratta della più vasta area verde della città che l’Amministrazione Comunale vuole trasformare sempre più in un luogo di incontro e di socializzazione”.

La cerimonia di intitolazione avrà luogo lunedì 19 maggio alle ore 16.00 all’ingresso del Parco.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*