BRINDISI- Ci vogliono 20 mila euro per cambiare i led ai lampioni e rimettere la luce al parco Cillarese. Dopo quattro anni dall’inaugurazione sorge il problema che sino a questo momento nessuno aveva affrontato. Gli uffici comunali non hanno mai gestito la questione illuminazione del parco, il servizio non è mai stato affidato a tecnici competenti. Una volta fulminati i lampioni il parco è rimasto completamente al buio. Questioni burocratiche del passato dicono al Comune hanno portato a questa situazione. Secondo una stima ora ci vogliono 20mila euro per riportare la luce nel parco. Almeno per 50 lampioni devono essere sostituiti i led. Non solo, ma pare che l’impianto non sia mai stato totalmente funzionante, già ai tempi dell’apertura del parco. Per poter affidare la manutenzione bisognerà prima provvedere a metterlo totalmente a regime.
Dopo il tramonto il parco è impraticabile, completamente al buio. Una condizione che agevola l’azione dei vandali, numerosi sono gli atti vandalici negli ultimi tempi.
A quanto pare ora il Comune chiederà un preventivo ad Energeko la società a totale capitale pubblico che si preoccupa della manutenzione dell’illuminazione pubblica cittadina.
Nei prossimi giorni a Palazzo di città sarà affrontato il problema.
BrindisiOggi
Commenta per primo