BRINDISI- Parcheggi davanti al Santuario di S. Maria del Casale. Il comandante della polizia municipale di Brindisi, Teodoro Nigro, incontra Don Maurizio Caliandro, parroco della parrocchia Regina degli Apostoli con sede nella chiesa di S.M. Del Casale.
Dopo la diatriba dei giorni scorsi sulla efficacia delle multe sul piazzale antistante il Santuario, le due parti hanno convenuto di impegnarsi reciprocamente a garantire il corretto uso dello spazio antistante il monumento religioso.
In pratica l’accesso sarà consentito per le celebrazioni liturgiche tutte e per le numerose visite al santuario.
Tutto questo in attesa di una prossima migliore organizzazione e regolamentazione sia dell’area antistante il monumento che del vicino parcheggio – recintato – realizzato in occasione dell’anno Giubilare del 2000 .
Resta evidente- ha sottolineato Nigro- nella piena condivisione , che ogni futura azione, anche di controllo, terrà conto sia dei vincoli aeroportuali che della reale pubblica sicurezza come richiesta dalle preposte autorità” .
BrindisiOggi
Insomma, si direbbe che il comandante abbia invocato il parroco acché i vigili possano, di tanto in tanto, pittare. Imposte occulte!
Don Maurizio 1-0 Nigro
Facevi meglio a startene a risolvere i problemi della città anziché ascoltare le “sirene” dell’aeroporto.
Com’era logico che andasse a finire, Gesù vince sempre sull’arroganza degli uomini.
Auguri per il futuro!
Sembra di stare al mercato.Sì assiste alla contrattazione privata È leggitimo o no ciò che è