BRINDISI- Parcheggiatori abusivi su via Del Mare, multa da 771 euro.
Gli agenti della polizia municipale ieri sera, intorno alle 21, hanno individuato su via Del Mare a Brindisi un giovane intento a “facilitare la manovra di parcheggio” degli automobilisti.
L’uomo, un 37enne di Brindisi, è stato perquisito ma purtroopo riferiscono gli agenti non si verificava la presenza di denaro ai fini del sequestro e della confisca. Di lì a poco è stato identificato e fermato un altro brindisino, sempre di 37 anni, che in pratica aiutava il “collega” nell’attività di parcheggiatore abusivo.
“Risulta ancora difficile, per gli Agenti che intervengono- dice il comandante della polizia municipale , Teodoro Nigro- svolgere anche l’attività di polizia giudiziaria che va oltre anche sul piano dell’efficacia operativa dell’intervento risolutore , il semplice verbale amministrativo derivante dalla norma ex codice della strada . Auspicabile sarebbe , oltre a serrati controlli , la maggiore collaborazione degli automobilisti sia nell’ipotesi di truffa ( false ricevute su inesistenti autorizzazioni alla sosta ) che di estorsione ( il costringere al pagamento ) . Ovviamente gli Agenti della P.M. avranno cura di ripetere il servizio di controllo sui parcheggiatori abusivi che si notano anche nei pressi del Cimitero e nell’area dell’Ipercoop allontanandoli e diffidandoli in ossequio , altresì , alla nota del 29 agosto 2015 del questore di Brindisi rivolta , sull’argomento , alle Forze di Polizia Municipali e Statali degli abitati di alcuni Comuni della Provincia di Brindisi dove il fenomeno è significativo destando disagio nei cittadini e negli automobilisti”.
BrindisiOggi
Ieri sera 01/09, i parcheggiatori erano nuovamente in via del mare.Hanno avuto davvero paura del verbale che non pagheranno mai. I cittadini invece continuano a pagare per servizi che non ricevono.