BRINDISI- Tolleranza zero nei confronti dei parcheggiatori abusivi.
Questa mattina gli agenti della polizia municipale hanno eseguito una serie di controlli in via Dalmazia , l’area antistante l’ospedale A. Perrino e viale Arno nei pressi del Cimitero .
Qui sono stati individuati tre parcheggiatori abusivi a cui sono stati elevati tre verbali da 700 euro; si tratta di tre brindisini di età compresa tra i 30 ed i 45 anni , già noti alla polizia municipale , le persone sono state dentificate , multate ed allontanate dalle aree destinata al parcheggio peraltro in parte a pagamento in presenza di stalli blu .
“Il fenomeno del favorire la manovra di parcheggio e quindi di guardiamacchine abusivo” è ,negli ultimi anni , significativamente aumentato nel week end- ha detto il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro- Purtroppo tale condotta ha norme, normalmente di riferimento, riconducibili alla sfera amministrativa . Sarà cura del Comando informare anche gli uffici periferici dello stato segnalando gli individui che , non occasionalmente , vengono trovati in tali attività su suolo pubblico che spesso tra l’altro non hanno denaro con se”.
I controlli poi hanno interessato le due corsie di marcia di viale A. Moro e P. Togliatti dove 12 sono state le multe elevate per auto in sosta od in fermata sugli attraversamenti pedonali o su scivoli per disabili , violazioni entrambi anche di scarso senso civico rispetto alle priorità dei pedoni .
BrindisiOggi
E se questi “avvisi” fossero un invito alla legalità e al senso civico che tanto manca? Mannaggia,non ci avete pensato,vero?
bravo comandante NIGRO mancano 10 multe al giorno per guida con cellulare
Pensiamo. Piuttosto più ai problemi esistenti nei quartieri abbandonati della città e non a pubblicare le multe effettuate ai parcheggiatori abusivi che a mio parere risulta un problema di minore importanza oggi giorno qui a Brindisi
È vero che è una attività illecita ma è pur vero che con la crisi forse è il meno peggio.La cosa invece che non condivido è questa forma di pubblicità da parte delka Municipale infondo vengono pagati per questo
Scusa Fiorentino, ma per caso “cadi dalle nubi”?
Se sei un assiduo lettore di questo bellissimo sito, che dà a noi cittadini normali la possibilità di dire la loro, non ti è mai capitato di leggere le eroiche gesta di Nigro, che al comando dei suoi uomini “scatena l’inferno” facendo fare la stratosferica cifra di 12/13 multe ai migliaia di indisciplinati automobilisti?
Eppure qualche giorno fa gliel’ho detto come potrebbe utilizzare queste pagine!
Ma è più forte di lui, non resiste alla tentazione di farsi pubblicità gratuita.
Non so quanto sanzioni amministrative possano servire a far desistere i custodi abusivi di auto. Non credo, che con animo afflitto, si rechino a pagare le multe. Sono certi gli uomini della Municipale che non si possa accusarli di reati penali, come illecito arricchimento con conseguente evasione di imposte varie? Oppure di estorsione?