
BRINDISI-Parcheggiatori abusivi, cinque denunciati e un provvedimento di Daspo urbano. Nella giornata di sabato, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Brindisi congiuntamente al Comando Polizia Locale hanno ripetuto il servizio mirato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
I Nibbio, i motociclisti della Sezione Volanti, e gli equipaggi motomontati della Polizia Locale, nei giorni scorsi avevano pattugliato le zone dei parcheggi del centro commerciale “Le Colonne”, dell’ospedale Perrino, Stazione Ferroviaria e via del Mare, procedendo alla denuncia di cinque soggetti recidivi che già in passato erano stati sorpresi nella flagranza della medesima attività illecita.
Nei giorni precedenti erano giunte segnalazioni che i parcheggiatori abusivi avevano fatto ritorno presso le predette zone, soprattutto quella pertinente ai parcheggi dell’ospedale, pertanto, autonomamente sia l’UPGSP che la Polizia Locale hanno effettuato analoghi controlli al fine di scongiurare tale fastidioso fenomeno.
Questi servizi e quello congiuntamente effettuato oggi, che ha visto come zona nevralgica il nosocomio cittadino ed il centro commerciale “Le Colonne”, ha dato gli effetti sperati; difatti nelle zone controllate è stata rilevata la presenza di un solo parcheggiatore abusivo, presso l’esercizio commerciale; questi è stato debitamente denunciato in stato di libertà; la sua posizione verrà sottoposta al vaglio per l’emanazione del “ Daspo Urbano”.
I controlli verranno replicati anche nei prossimi giorni, con l’intento di prevenire questo fenomeno che produce un grande disagio ai cittadini e, di conseguenza, migliorando, la vivibilità della città. ù
BrindisiOggi
Commenta per primo