BRINDISI – Pioggia di multe sui cittadini di Brindisi che mantengono le loro pessime abitudini nel parcheggiare dove capita, ma non solo.
Alcuni agenti della polizia Municipale di Brindisi, infatti, si sono armati di blocco e penna per multare chi, tra gli automobilisti, ha pensato bene di infrangere le norme basilari di una buona condotta di guida, parcheggiando nei posti più impensati.
I controlli nell’ultimo weekend si sono rafforzati, tanto da portare a concentrare le verifiche nelle zone a più alta densità nel fine settimana: centro storico e Commenda. Sono più di 40 i verbali elevati dagli agenti tra via Lata, via Filomeno Consiglio, corso Umberto, via Indipendenza, via Cristoforo Colombo, piazza Duomo, via S. Barbara, via Montenegro, corso Garibaldi e Corso Roma, solo per citare alcune strade.
Le violazioni che vanno dal divieto di sosta e fermata al mancato uso della cintura di sicurezza regolarmente allacciata durante la marcia. Durante i controlli, sono stati anche individuati alcuni automobilisti abituali nelle infrazioni.
A.P.
E’ giusto sanzionare gli indisciplinati e “maleducati” del codice della strada, pero’ come al solito non vengono tenute in considerazione alcune vie del centro come ad esempio via Maglie (via di una ben nota palestra) dove le autovetture posteggiano su entrambi i lati della strada quando vi e’ il divieto di sosta su di un lato.
In questa via in caso di emergenza da parte di autolettighe del 118 o mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco non vi è alcuna possibilità di manovra.
Più volte segnalato al centralino dei Vigili Urbani senza mai aver avuto alcun riscontro.