BRINDISI – Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte del comando di polizia municipale di Brindisi, coadiuvata dai tanti cittadini che segnalano le scene indecorose che ledono l’immagine della città.
Sotto la lente d’ingrandimento, il rispetto del codice della strada a tutela dei pedoni e dei diversamente abili.
Solo questa mattina (28 agosto) sono ben 10 i verbali elevati ad altrettanti veicoli nei quartieri Centro e Cappuccini per sosta negli stalli riservati agli invalidi ed in corrispondenza degli scivoli destinati ai diversamente abili. Per ogni multa, 85 euro di multa e due punti in meno sulla patente.
Nelle 25 auto controllate in via del Mare, sono stati multati 11 automobilisti per guida senza auricolari: un’infrazione grave, sanzionata con 161 euro e 5 punti sottratti ad ogni multa.
I controlli hanno poi interessato le contrade Iaddico e Montenegro, dove due cittadini sono stati beccati a scaricare, fuori orario, importanti scarti di cartone e plastica da imballaggio: per loro le multe viaggiano tra i 50 e i 150 euro.
Agnese Poci
IO PROPORREI DI CANCELLARE LE STRISCE PEDONALI PERCHE’ NON LE RISPETTA NESSUNO.
Ogni tanto passate da piazza Dante! !..una delle poche città dove chiunque transita nel centro storico e si lasciano auto in tripla fila..(neanche a ct)..
FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE, è DA TEMPO CHE PROVO A SOLLECITARE LA POLIZIA MUNICIPALE AFFINCHÉ SI INTERVENGA SU SITUAZIONI DI QUESTO TIPO. L’INCIVILTÀ’ REGNA SOVRANA IN QUESTA CITTÀ, AUTO PARCHEGGIATE SUI MARCIAPIEDI, SPESSO DAVANTI ALL’INGRESSO DI ABITAZIONI, AUTOMOBILISTI CHE CONTINUANO IMPERTERRITI A PARLARE AL CELLULARE DURANTE LA GUIDA, SCARSO SE NON ADDIRITTURA ASSENZA DI SENSO CIVICO, RIFIUTI OVUNQUE IN OGNI ANGOLO DELLA CITTÀ, INSOMMA ANCHE QUELLI CHE SI DEFINISCONO CITTADINI ONESTI E ATTENTI AL DECORO DI QUESTA CITTÀ, SONO CHIAMATI INSIEME AL SOTTOSCRITTO AD AIUTARE LE FORZE DI POLIZIA A MANTENERE UN LIVELLO DI QUALITÀ ELEVATO, FOTOGRAFANDO EVENTUALI ANOMALIE INVIANDOLE AL COMANDO DI PM.(USIAMO IL CELLULARE PER COSE SERIE)
PROVIAMO TUTTI A CAMBIARE QUESTE CATTIVE ABITUDINI!!!